ultimora

Gotze: “Io via? Nulla di vero”. Marotta: “Non è stata avviata trattativa. Cerchiamo…”

La vicenda legata a Mario Gotze sta travolgendo – e non poco – tutti i media. Ogni giorno che passa, questa storia di mercato si contorna di un tassello in più, fornito regolarmente dai principali protagonisti. Ieri ne ha parlato...

Dario Di Noi

La vicenda legata a Mario Gotze sta travolgendo - e non poco - tutti i media. Ogni giorno che passa, questa storia di mercato si contorna di un tassello in più, fornito regolarmente dai principali protagonisti. Ieri ne ha parlato Guardiola, oggi lo stesso Gotze, Beckenbauer e l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta.

Gotze ha provato a spegnere i rumori generati (da lui stesso, dopo l’apertura alla Juve) nelle ultime ore: “Riguardo alle voci su un mio trasferimento in un altro club, non c’è niente di vero”. Una smentita di rito, che può solo far piacere al Bayern Monaco, comunque desideroso di trattenerlo. A confermarlo, le parole del presidente onorario Franz Beckenbauer: “Mario è un ottimo giocatore, è un top player del Bayern Monaco. Spero resti, non decido io ma spero resti. Se fossi in lui, io resterei al Bayern”.

Sull’altra sponda, è Marotta a dire la sua nel corso della conferenza stampa di inizio stagione in compagnia di Allegri. Queste le parole dell’ad bianconero: “Gotze? Cerchiamo un profilo così, ma Gotze è un giocatore del Bayern a tutti gli effetti. Non abbiamo avviato una trattativa concreta. Con i bavaresi buoni rapporti. Tra i nostri compiti c'è quello di fare sondaggi. Abbiamo sicuramente l’obbligo di allestire una squadra competitiva, essendo certi che già ad oggi siamo tali. Da limare alcune lacune, cercheremo di farlo in questo mercato. Gotze e Draxler? Non so che percentuali abbiano questi affari, noi assieme al mister abbiamo tracciato l’identikit ideale per la nostra squadra. La parte grossa del nostro lavoro è già stato fatto in questo  mercato, il resto è la conferma di uno zoccolo duro. Ora siamo alla ricerca di due pedine, vorremo chiudere in fretta ma con molta oculatezza e riflessione. Non dipende solo da noi ma dagli stessi giocatori e dalle squadre che detengono il loro cartellino. Non credo che in breve riusciremo ad avere certi giocatori”