- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mario Gotze torna a casa, di nuovo al Borussia Dortmund dopo 3 anni di pausa trascorsi con i rivali del Bayern. L’eroe della finale mondiale che ha regalato la quarta Coppa del Mondo alla Germania, esattamente due anni fa, ha scelto di ritornare sui suoi passi, per ritrovarsi e per provare a riconquistare i cuori della Ruhr. A Dortmund, molti tifosi erano contrari al suo acquisto, al punto da esporsi nettamente: "Non importa se andrà a Madrid o a Milano, l’importante è che non sia Dortmund". Invece no, il "traditore" ha avuto il coraggio di affrontare un clima ostile, con grande voglia di riscossa: "Sono tornato a casa mia e mi piacerebbe riconquistare i tifosi, specialmente quelli che non mi accoglieranno a braccia aperte".
Così Gotze ha firmato con il Borussia per 4 anni (al Bayern una cifra tra i 23 e i 28 milioni di euro). Conferme sull’affare ormai concluso sono arrivate da Rummenigge ("Fondamentalmente posso confermare che abbiamo avuto degli incontri positivi con il Borussia, con il procuratore e con il padre del ragazzo. Credo che domani (oggi, n.d.r.) taglieremo il cordone ombelicale") e da mister Carlo Ancelotti ("Se dovesse partire gli augurerei ogni bene per la stagione").
A soli 24 anni, Gotze cercherà di ridare una svolta alla sua carriera, sorprendentemente calata proprio dopo Brasile 2014. A Dortmund, assieme al fedelissimo Reus, tenterà di dare battaglia al suo ex club: in caso di rinascita, a giovarne sarà l’intero movimento calcistico tedesco.
(Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA