ultimora

Gramellini fa a pezzi Balotelli e Prandelli: “Se preferisci un bluff…”

Eva A. Provenzano

All’indomani dalla vittoria sull’Inghilterra era stato osannato da giornalisti più o meno quotati e da tutti i giornali sportivi e non. Mario Balotelli contro la Costa Rica non è riuscito a segnare, ci ha provato anche, ma la palla...

All'indomani dalla vittoria sull'Inghilterra era stato osannato da giornalisti più o meno quotati e da tutti i giornali sportivi e non. Mario Balotelli contro la Costa Rica non è riuscito a segnare, ci ha provato anche, ma la palla non è entrata in rete. L'Italia stamattina si è svegliata delusa da una prestazione sottotono, da una squadra inesistente. Massimo Gramellini, dal suo blog, su La Stampa.it, però lascia intendere che forse c'era da aspettarselo e dice quello che pensa dell'attaccante e di chi lo ha scelto: 

"Hai un centravanti sopravvalutato, che ha segnato poco e parlato troppo ovunque sia stato. Il classico pacco dalla confezione luccicante: bello, statuario, un personaggio che fa notizia. Diventa il simbolo della squadra , ma tutti sanno che a ogni suo rarissimo acuto seguono mesi di catalessi, eppure tanto basta per farne un titolare inamovibile. Hai un altro centravanti che ha segnato ventidue gol negli ultimi sei mesi ed è circonfuso di grazia celeste: ogni palla che lo sfiora si trasforma in una carambola imprendibile. E’ un bravo ragazzo del Sud, poco spendibile sul mercato della panna montata. Viene svenduto all’estero e convocato in azzurro per accomodarsi in panca a fare da riserva a uno che vede la porta molto meno di lui. Hai questi due centravanti e, poiché sei italiano, preferisci il bluff patinato al benedetto dal destino. Ti meriti di perdere: la partita e Immobile. E di tenerti Balotelli", scrive il giornalista. Qui si può leggere la versione integrale dell'articolo del noto giornalista.