02:02 min

ultimora

Grande Inter perché è diventato grande Inzaghi, non il contrario. “Su Lautaro è stato…”

Marco Macca Redattore 
L'edizione odierna di Libero elogia il lavoro svolto in questi da Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter

L'edizione odierna di Libero elogia il lavoro svolto in questi da Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter. Il tecnico nerazzurro può considerarsi a tutti gli effetti uno dei migliori in circolazione:

"Ma non è l’unica diavoleria di Inzaghi: Mkhitaryan rilanciato prima che chiunque altro si accorgesse del suo effettivo valore, Acerbi rivalutato come centrale di marcatura, Dimarco consacrato come quinto. Inoltre l’evoluzione di Lautaro come leader tecnico ed emotivo è di certo merito del giocatore, ma le cose belle si fanno in due. Inzaghi ha visto prima di tutti che l’argentino sarebbe potuto diventare il capitano che è oggi. Da cosa si capisce?

"Facile, basta ricordare i rimproveri di Conte che, pur ritenendolo un futuro campione, non ne intravedeva del tutto la potenziale leadership. Inzaghi, invece, lo ha educato alle responsabilità. Nel primo anno lo sostituiva spesso, nel secondo mai: bastone e carota, ma sempre all’interno di confini controllati. L’educazione inzaghiana ha anche creato un gruppo in cui tutti i nuovi arrivati si trovano immediatamente bene. È cambiata mezza rosa, anche solo per probabilità era facile averne uno insoddisfatto o isolato. Invece, zero. L’Inter è una grande squadra perché Inzaghi è diventato un grande allenatore. Non il contrario".

(Fonte: Libero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.