00:25 min

ultimora

Inter, con la Salernitana grande prova degli esterni. Anche Dumfries è tornato ad alti livelli

Marco Macca Redattore 
Anche contro la Salernitana, l'Inter di Simone Inzaghi ha fornito una grande prova sugli esterni, capaci di macinare gioco, assist e gol

Anche contro la Salernitana, l'Inter di Simone Inzaghi ha fornito una grande prova sugli esterni, capaci di macinare gioco, assist e gol. Scrive a tal proposito il Corriere dello Sport:

"L’ennesima prova di forza degli esterni nerazzurri è andata in scena contro la Salernitana, dove il risultato è lievitato grazie al gol di Dumfries e alla verve di Carlos Augusto, che prima ha mandato in porta Thuram e poi ha innescato l’azione del raddoppio di Lautaro. Tutto questo nella serata in cui mancavano i due titolari, ossia Darmian e l’esterno per eccellenza, Dimarco, protagonista dell’ennesima annata d’oro come testimoniano i 3 gol e 7 assist già messi a referto".

"Inoltre i numeri di chi agisce in quelle zone del campo restano di primissimo livello nonostante per oltre metà stagione sia mancato un elemento a disposizione, ossia Cuadrado, arrivato in estate come vice Dumfries e fermatosi a sole 9 presenze (con 2 assist) prima di essere operato al tendine d’Achille. Il vuoto è stato colmato dal solito tuttofare Darmian, costretto agli straordinari anche per la frenata di metà stagione dello stesso Dumfries, apparso comunque in ripresa contro la Salernitana in attesa di capirne di più sul suo futuro da interista".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.