00:11 min

ultimora

Serie A, le grandi aumentano il ritmo: la vittoria dell’Inter vale tanto. E domenica…

Marco Macca Redattore 
L'Inter ottiene una vittoria importantissima su un campo difficile come quello della Roma, tenendo il ritmo di Napoli, Juventus e Milan

L'Inter ottiene una vittoria importantissima su un campo difficile come quello della Roma, tenendo il ritmo di Napoli, Juventus e Milan. Ecco l'analisi del Corriere della Sera:

"Il campionato che mette in palio lo scudetto comincia adesso. Napoli, Inter, Juventus e Milan, in ordine di classifica, hanno vinto tutte insieme ed è solo la seconda volta che succede. Ci sono riuscite alla sesta e in questo week end che, tradotto, significa due volte nelle ultime tre giornate. I punti pesano e il ritmo aumenta. Anche se nessuna delle pretendenti al titolo ha risolto i problemi e trovato la quadratura del cerchio. Però hanno fatto il loro dovere, soffrendo e vincendo con un solo gol di scarto. Sabato Milan e Juve, ieri Napoli e Inter. Tutto invariato là davanti. Belle e imperfette. Vale tanto la vittoria di Inzaghi all’Olimpico".

"L’anno scorso, proprio in casa della Roma, i nerazzurri avevano dato una prova di forza che aveva spezzato le residue resistenze della Juve. Stavolta escono con la terza vittoria di fila da una notte complicata in cui nella prima mezzora hanno perso Calhanoglu e Acerbi per problemi muscolari. La risposta è forte, la vittoria pesante. L’Inter, che aveva cominciato dominando, si adegua alla partita e colpisce la Roma, generosa ma ingenua, in contropiede a campo aperto. E potrebbe anche chiuderla prima se fosse più spietata, invece deve ringraziare Sommer proprio all’ultimo respiro. Una domenica decisa dalla rete di Lautaro e in cui Simone ritrova la solidità della difesa. L’Inter compatta, determinata, abile a capire i momenti della partita, pronta per il derby d’Italia contro la Juventus".

(Fonte: Corriere della Sera)