ultimora

Gravina: “Arresti curve? Far rispettare le norme fa bene non solo al calcio”

Matteo Pifferi Redattore 
"Sugli arresti ci stanno pensando le forze dell'ordine e gli organi di giustizia", ha dichiarato il presidente della FIGC Gravina

"Sugli arresti ci stanno pensando le forze dell'ordine e gli organi di giustizia. Negli ultimi tempi c'è grande selezione e severità nell'applicazione di regole e norme, si pretende rispetto dei valori nel mondo del calcio, che sono valori normali della vita quotidiana, e questo farà bene non solo al calcio ma a tutta la società civile". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine della sua visita all'Istituto penale minorile di Nisida a Napoli nell'evento di lancio del progetto 'Zona Luce', iniziativa promossa dalla Figc.

Sulla giornata con i detenuti minorenni, Gravina ha sottolineato: "Il progetto tende a valorizzare una dimensione importante del mondo dello sport, utilizzando questa capacità di essere uno strumento privilegiato nel campo della formazione individuale come crescita. Usiamo il sistema delle regole, dei valori tipici del mondo dello sport e del calcio, recuperando ragazzi minori e cercando di formarli e farli stare insieme, maturando sotto i principi del rispetto delle regole e del valore del calcio".