(ANSA) - ROMA, 21 GIU - "Giocatori inginocchiati per il Black Lives Matter? Massimo rispetto per tutte le forme di dimostrazione contro la discriminazione razziale. Noi non imponiamo nulla, noi lasceremo liberi i nostri ragazzi".
ultimora
Gravina: “Giocatori inginocchiati? Non imponiamo nulla, i ragazzi sono liberi”
Il presidente della Figc ha parlato di quanto accaduto col Galles con una parte degli azzurri che si è inginocchiata per il Nlack Lives Matter
Così il presidente della Figc Gabriele Gravina, commentando il pre partita di Italia-Galles in cui, dopo l'ok della Uefa, alcuni azzurri si sono inginocchiati. "Chi conosce la Figc - ha aggiunto Gravina alla conferenza stampa di chiusura di Casa Azzurri - sa che noi poniamo in essere ogni attività contro ogni forma di razzismo. Questo non può essere frutto di imposizione, ognuno assume le sue convinzioni attraverso le sue sensibilità più o meno tangibili. Con i ragazzi ne avevamo parlato, sapevamo che il Galles lo avrebbe fatto ed era previsto nel protocollo pre gara. I ragazzi sono stati liberi, qualcuno si è inginocchiato e altri hanno applaudito come i tifosi". (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.