01:39 min

ultimora

Gravina chiude il caso Acerbi-Juan Jesus: non procede contro la decisione

Alessandro De Felice Redattore 
Il numero uno della FIGC ha deciso di non impugnare la decisione degli organi di giustizia federale, di cui si fida

Il caso Acerbi-Juan Jesus si è chiuso con la decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea di non squalificare il difensore dell’Inter.

L’unico a poterlo riaprire poteva essere il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che però secondo La Gazzetta dello Sport non lo farà.

Il Codice di Giustizia sportiva, all’articolo 102, afferma che “il presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime”.

Un caso già accaduto in passato, nell’aprile 2023, quando aveva annullato la squalifica di Lukaku ammonito per la reazione agli insulti razzisti in Juve-Inter.


La Gazzetta afferma: “Questa volta ritiene che il caso sia diverso: fidandosi ciecamente del lavoro degli organi di giustizia federale, non può che ritenere che non ci siano elementi sufficienti per procedere contro Acerbi”.

Il caso sportivo si chiude qui.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.