ultimora

Graziani: “Dybala-Inter colpo straordinario, la Juve lo rimpiangerà. Pinamonti…”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Ciccio Graziani ha parlato così di Italia e del mercato anche dell'Inter

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Ciccio Graziani ha parlato così di Italia e del mercato:

"Il pesante ko dell'Italia contro la Germania? Una batosta annunciata. Quando ho visto la formazione con quei tre davanti (Politano, Raspadori, Gnonto, ndr), con tutto il rispetto mi sono chiesto: 'ma dove si va?'. Gnonto è un 2003, per carità, in prospettiva ha tanti margini di crescita. Ma siamo in un momento di difficoltà, con tanti giocatori infortunati, e dico: quelli che abbiamo - come Acerbi, Locatelli, Pessina, Scamacca - non era logico farli giocare subito? Io sono d'accordo con la linea giovane, però è vero che non li puoi buttare dentro in una realtà come quella di ieri sera. Era una Nazionale sperimentale secondo me, con tutte le attenuanti del caso".

Meglio Pinamonti o Belotti per la Fiorentina?

"Sul primo fai un investimento essendo un giovane, a me piace tantissimo. Certo, l'usato sicuro è Belotti. A Firenze sarebbe il massimo, poi non so se la Fiorentina ci stia pensando. Se devo dare un consiglio ai viola, dico di prenderlo uno come Belotti, un'occasione così potrebbe non ricapitare".

Il colpo del mercato?

"Dybala all'Inter sarebbe un colpo straordinario, sono convinto che la Juventus lo rimpiangerà, perché ha talento ed estro. Poi uno può sottolineare l'aspetto fisico, ma con Dybala in campo la gente si diverte. E ho sempre l'impressione che con l'argentino tu possa partire con un gol di vantaggio"