- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Graziani: “Euroderby, vedo l’Inter davanti. Ma in gare così contano i dettagli”
Intervistato dal Corriere della Sera, Ciccio Graziani ha parlato dell'euroderby di Champions e dello stato di salute del calcio italiano. "Il sorteggio dei quarti già ci ha dato una mano. Per me la vera finale sarà Real Madrid-Manchester City. Poi, certo, nella partita secca se la giocano sia Inter sia Milan".
«Vedo l’Inter davanti. Ma in gare così contano i dettagli: chi è più bravo a concretizzare le occasioni, chi avrà quel pizzico di fortuna in più».
«Leao e Lautaro».
«È fisiologico, non sono mica dei robot. Pensavo potesse andare avanti in Champions, ma il Milan è stato più cinico. E le decisioni arbitrali non hanno aiutato Spalletti: il rigore su Lozano c’era, e non glielo hanno dato. I particolari fanno la differenza».
«È una stagione ricca di soddisfazioni, ma anomala. Ha inciso il Mondiale invernale: i giocatori si sono fermati per due mesi, alla ripresa c’è chi ha avuto problemi».
«No, servono più prove. Potremmo dirlo se nei prossimi anni saremo ancora così competitivi in Europa. Altrimenti questa resterà una stagione dove tutto è andato per il verso giusto».
«Non credo. Ci sono troppi stranieri in serie A che impediscono ai nostri giovani di fare esperienza. Più giocatori importiamo dall’estero, più la Nazionale si impoverisce».
«Siamo stati costretti ad andare in Argentina a prendere questo Retegui. Diamo spazio a Pinamonti, Immobile e Scamacca».
«Dico Roma in Europa League e Fiorentina in Conference».
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA