FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Graziani: “Inter la più forte, c’è un solo rischio. Napoli principale antagonista”

Graziani: “Inter la più forte, c’è un solo rischio. Napoli principale antagonista” - immagine 1
L'ex attaccante indica nei nerazzurri i favoriti per lo scudetto, ma promuove la formazione di Conte: "Lukaku miglior acquisto dell'estate"
Fabio Alampi Redattore 

L'ex attaccante Francesco "Ciccio" Graziani, intervistato da Il Mattino, ha detto la sua sul campionato di Serie A e sulla favorita per la conquista dello scudetto: "Con la campagna acquisti che ha fatto il Napoli la considero la prima antagonista dell'Inter".

Graziani: “Inter la più forte, c’è un solo rischio. Napoli principale antagonista”- immagine 2

Qual è la sua griglia?

"Prima della chiusura del mercato avevo messo Inter, Juve, Milan e Napoli in rapida successione. Oggi dico che gli azzurri hanno scalzato tutte le outsider dei campioni d'Italia e li piazzo al secondo posto come potenzialità di squadra. Anzi, dico di più".


Dica pure.

"Il Napoli se non arriva primo, arriva secondo".

L'Inter però resta la favorita?

"Direi di sì. Basta guardare la panchina nerazzurra: ci sono giocatori che ovunque sarebbero titolari. Forse la truppa di Inzaghi corre un solo rischio: quello di non avere la "fame" che aveva l'anno scorso. Ecco, quello potrebbe essere un grosso handicap. In quel caso possono essere "battibili", altrimenti sarà dura stargli dietro. L'Inter ha praticamente due squadre".

Graziani: “Inter la più forte, c’è un solo rischio. Napoli principale antagonista”- immagine 3

Vince chi segna di più?

"L'attacco dell'Inter è stellare. È la più forte: ovunque peschi, peschi bene. Ma anche il Napoli è messo bene. Alla Juve stanno recuperando Milik, ma se si fa male Vlahovic chi fa i gol? Certo, hanno giovani interessantissimi, ma per il momento parliamo di alternative".

Lukaku vale Osimhen?

"Lukaku non è Osimhen, ma è comunque il top. Il miglior acquisto dell'estate: ti fa salire la squadra, crea spazi, facilita gli inserimenti, è veloce nonostante la stazza e sa essere incisivo sotto porta. Non avendo più Osi serviva un terminale offensivo che fa giocare bene chi gli sta vicino".

tutte le notizie di