L'ex centravanti di Roma e Torino Ciccio Graziani, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato dell'attaccante giallorosso Lukaku:
ultimora
Graziani: “Lukaku? Ha 4-5 kg di troppo. Forse è stanco. E Dybala non bene contro l’Inter”
Come vede in questo momento Lukaku e Dybala?
—«Per come si muove, il belga mi sembra abbia 4-5 chili di troppo. Non è l’attaccante veloce, forte e resistente che avevamo visto a inizio stagione. Mi sembra non abbia più quella potenza quando riparte, saltava di testa o protegge la palla. Forse ha ragione De Rossi, è stanco, ma a me pare appesantito. Se il problema non è questo va capito in fretta quale sia. Ora c’è bisogno del vero Lukaku altrimenti si fa fatica a andare avanti».
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
E dell’argentino che pensa?
—«Contro l’Inter rispetto alla partita con il Cagliari non è andato bene. Ma continuo a pensare che deve essere libero di giocare dove gli pare, Dybala è il nostro piccolo Messi. Temo che da seconda punta non dia il meglio. Per me la Roma deve giocare con due attaccanti veri e Paulo alle loro spalle: passare al 4-3-1-2 con l’argentino trequartista risolverebbe diversi problemi. Accanto a Lukaku si può provare Azmoun, poi è chiaro che il tecnico è De Rossi e decide lui. Posso dire però che con lui la squadra mi sembra più offensiva rispetto a quella di Mourinho, mi piace di più».
Li vedremo in giallorosso anche la prossima stagione?
—«Io li terrei, sono stati sempre un punto di forza. Senza uno dei due la squadra ha fatto fatica. Vediamo prima come va a finire la stagione, tanto tutto dipende da quale competizione giocheremo il prossimo anno. Se non si va in Champions confermare uno come Lukaku è dura. Di certo lui e Dybala conoscono l’amore della piazza, magari la società anche alla luce della volontà dei giocatori potrebbe rivedere certi parametri e fare uno sforzo per trattenere entrambi».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.