01:11 min

ultimora

Graziani: “Retegui assomiglia a Lautaro. Pinamonti? Pensavo diventasse fortissimo”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex attaccante della Nazionale parla così del bomber del Genoa e della situazione centravanti per l'Italia

Francesco "Ciccio" Graziani, intervistato da La Stampa, ha parlato della questione attaccanti della Nazionale, soffermandosi in particolare su Mateo Retegui, autore di una doppietta contro il Venezuela: "Mi piace, anche se non è un top player. Vede la porta, è bravo di testa, è furbo, opportunista. In questo momento bisogna fare di necessità virtù: è l'usato sicuro".

Non pensa sia un po' leggero per fare la prima punta?

"Manca un po' di peso e non ha la forza di Lukaku, ma ce ne sono come lui. Assomiglia più a Lautaro, con le dovute proporzioni".

Perché l'attaccante del Genoa ha superato una concorrenza sulla carta più forte?

"Perché gioca nel suo club, mentre gli altri no: è un bel vantaggio, ma se fosse stato dell'Inter o della Roma avrebbe fatto la fine dei suoi compagni. Scamacca, Kean e Raspadori fanno panchina: il giocatore del Napoli è quello che Spalletti conosce meglio, eppure...".

C'è spazio per qualche sorpresa prima degli Europei?

"No. Immobile non lo riprendono e anche Belotti mi sembra fuori dal giro. In più Berardi è infortunato. La maglia da titolare andrà a Retegui o a Scamacca".


C'è qualche profilo da cui si aspettava di più?

"Quando ho visto Pinamonti per la prima volta ho pensato potesse diventare fortissimo. Kean mi ha deluso: ha delle potenzialità enormi, ma è lo stesso di tre anni fa. Anche in Pellegri confidavo molto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.