Mirko Graziano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto telefonicamente negli studi di Inter TV per commentare i temi più attuali in casa Inter: "Gagliardini in nazionale? Credo che giocherà almeno una delle due gare, se non tutte e due. anche se magari partendo dalla panchina Lui e Barella sono gli unici portatori d'acqua in un centrocampo pieno di piedi buoni, ma non in grado di garantire una certa costanza. L'ho visto abbastanza bene, Gagliardini. Motivato nonostante la delusione dell'esclusione della CL per motivi di FPF, che il ragazzo ha saputo accettare e che questa convocazione gli ha aiutato a digerire. Giocherà almeno una partita da titolare. Anche se il Mancio è capace di cambiare scelte a poche ore dalla partita.
ultimora
Graziano (GdS): “De Vrij arma letale. Ecco il centrocampo che può battere la Juventus…”
Le parole del giornalista della Rosea ai microfoni di Inter TV
Contro il Bologna - "Tre punti fondamentali, importantissimi, che danno una morale ad un ambiente che si stava intristendo dopo un inizio in parte sfortunato e in parte deludente a livello di approccio. Tre punti importanti in questo stadio che ha spesso aiutato l'Inter. Potrebbe essere stato una puntata importante nella ripartenza di una squadra. Più che essere l'anti-Juve e fare particolari programmi deve pensare a confermarsi nell'Europa che conta e poi dare continuità ad un lavoro che nel giro di due-tre anni dovrebbe riportarla a lottare con tutte le migliori in Italia e in Europa".
Sosta e Champions League - "A settembre la sosta alle squadre italiane non fa molto bene. L'Inter giocherà questa gara in casa e questo è importante a livello mentale. Sarà comunque una gara durissima perché l'Inter sta faticando a ingranare e si trova di fronte una squadra che non sta brillando in Premier ma che fa del dinamismo, della forza fisica e del ritmo la sua forza importante. Una partita difficile, già decisiva. Una gara da vincere. Vincere questa gara vorrebbe dire già proiettarsi in una dimensione diversa in un girone pieno di insidie con due squadre particolari favorite per la vittoria finale. Il Tottenham è una squadra zemaniana: capace di vincere e perdere con chiunque. Ma se la incontri nella giornata giusta..."
Gol in casa Inter - "Con de Vrij l'Inter ha acquisito un'altra arma letale sulle palle gol. Ha fatto impressione vedere l'Inter schierarsi sui calci d'angolo e sulle azioni da fermo, quando porta avanti le sue torri è difficile capire chi marcare. De Vrij in questo senso è uno specialista in campo mondiale. Nainggolan è l'uomo che è mancato l'anno scorso, quello ch eia condizioni fisiche buone è ancora in grado di dare ritmo e dinamismo. Mi aspettavo che l'Inter prendesse un altro giocatore con queste caratteristiche, ne aveva sicuramente bisogno. sicuramente lo ha cercato e ha deciso di non accontentassi tanto per. Nainggolan quando sta bene sposta gli equilibri. In prospettiva Spalletti dovrà portare in mezzo al campo anche Asamoah. Un centrocampo con Asamoah, Brozovic e Nainggolan è in grado di dare fastidio a tutti, anche alla Juventus."
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA