00:41 min

ultimora

Graziano (GdS: “Inter, mancano dei leader. Spalletti sarebbe già saltato con…”

Daniele Vitiello

Le parole del collega ai microfoni di Radio Sportiva

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Mirko Graziano, è intervenuto in diretta a Radio Sportiva per fare il punto della situazione sull'Inter.

SU SPALLETTI: "C'è una situazione complicatissima, con un'alternativa credibile in giro sarebbe già saltato. In questo momento l'Inter non può fallire la qualificazione in Champions League, se non vuole tornare all'anno zero. E sarebbe disastroso. È una bella gatta da pelare per Marotta e molto probabilmente almeno fino alla prima gara di Europa League bisognerà stringersi con grande forza intorno all'allenatore e responsabilizzare i giocatori, perché la figuraccia fatta da parte loro dal punto di vista dell'approccio è inaccettabile per chi guadagna da top player".

SULL'AMBIENTE: "I giocatori sembravano impauriti, quindi è chiaro che nell'Inter mancano i leader e non ci sono giocatori di grande personalità. Questo è un grosso problema che è stato sottovalutato in sede di mercato, legandosi completamente a Nainggolan, e questo era un rischio. L'Inter ha fatto una specie di all-in con il belga e in questo momento è una puntata fallimentare. Quando c'è da tirare fuori la personalità e uscire con esperienza da situazioni difficili, all'interno di questo gruppo l'Inter non riesce a trovare l'uomo giusto. Ho visto giocatori spaventati e questo non è accettabile in un grande club come l'Inter. Spalletti ha assoluta necessità di recuperare un decente Nainggolan e Perisic, che fino a qualche tempo fa sembravano separati in casa e invece adesso servono come il pane".