00:27 min

ultimora

Graziano (GdS): “Inter, poteva andare peggio. Icardi? La fascia non è un diritto divino”

Marco Macca

Il commento del giornalista sui sorteggi di Europa League

Intervenuto a Sky Sport 24, Mirko Graziano, giornalista della Gazzetta dello Sport molto vicino alle vicende di casa Inter, ha commentato i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League, che metteranno di fronte i nerazzurri ai tedeschi dell'Eintracht Francoforte:

"Poteva andare peggio, ma non è andata benissimo, perché c'erano anche squadre più abbordabili. In generale mi sembra un turno che le italiane potranno passare e molto equilibrato. Si può arrivare ai quarti con una mini Champions. La prestazione dei nerazzurri? Bisogna misurare l'avversario, il Rapid è molto modesto. Di buono c'è che la squadra sta crescendo fisicamente e che giocatori come Perisic e Nainggolan stanno migliorando e prendendo in mano la squadra, a maggior ragione con l'assenza di Icardi. Domenica sera a Firenze c'è uno spartiacque importante per l'Inter, la Fiorentina di Pioli sta bene e corre molto. Lì davanti Spalletti deve inventarsi qualcosa, impensabile che Lautaro possa giocarle tutte, anche perché non sappiamo come stia Keita".

Graziano ha poi continuato: "Ranocchia è ben voluto dallo spogliatoio. Icardi? La fascia gli è stata sfilata soprattutto dallo spogliatoio, si sono venute a creare delle frizioni in grado di far saltare quel minimo di equilibrio. La società, dunque, è stata portata a prendere questa decisione drastica che finora ha pagato, ma che alla lunga non può pagare completamente, perché l'Inter ha bisogno di Icardi, che però deve capire che la fascia non è un diritto divino. E' un qualcosa che ti conquisti con l'esempio e il rispetto".

(Fonte: Sky Sport)