FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Graziano (GdS): “Non mi colpisce D’Ambrosio, quest’Inter è sempre sul pezzo. Spalletti…”

L'analisi del giornalista della Gazzetta dello Sport

Redazione1908

Mirko Graziano, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato del probabile utilizzo di Roberto Gagliardini in Nazionale: "Troverà sicuramente spazio, magari non dall'inizio. I cambi saranno tanti, il massimo consentito. Probabile che Mancini sperimenti quello che ha provato nelle varie sedute da lunedì a questa mattina: un 4-3-3 con il cosiddetto falso nuove. Con Chiesa attaccante esterno. Un esperimento che sta provando in allenamento anche per ovviare ad una piccola crisi del calcio italiano, quella del centravanti. Mancini considera Balotelli l'unico vero grande attaccante e rispetto agli altri preferisce portare in campo il maggiore talento, che in questo momento il nostro calcio offre."

D'Ambrosio? "Non mi colpiscono le sue prestazioni perché è un giocatore affidabile, che dà sempre il suo ed è sempre duttile. E' un giocatore che in una grande rosa ci sta. Può fare il terzino destro a quattro, è molto affidabile in una difesa a tre e ad alto livello. E' il classico cambio iper affidabile e un teorico titolare".

La crescita dell'Inter:"Una squadra sempre sul pezzo fino alla fine, una caratteristica necessaria in un gruppo completo ma non troppo talentuosissimo. La necessità di rimanere sempre aggrappata alla partita perché alla lunga certe caratteristiche fanno la differenza. Anche l'anno scorso ha dimostrato di saper soffrite per poi colpire. Per esempio contro la Roma. E' una caratteristica che Spalletti sa trasmettere molto bene". 

Derby: "Dal punto di vista dell'attenzione questa non calerà. Quando torneranno i ragazzi respireranno subito che cosa vuol dire essere a 3-4 giorni dal derby. E' una partita importante per la classifica. L'Inter ha ritrovato il terzo posto, una posizione da Champions League e serve un ulteriore scatto per rimanere in scia ad una squadra secondo me inarrivabile, la Juventus. Può aiutare a crescere rimanere in scia. Il derby è la partita migliore per rientrare da una sosta internazionale. Sarà soprattutto una questione mentale."

Icardi-Higuain:"Poi c'è la cornice di San Siro sera esaurita, due centravanti di livello mondiale, tanti duelli affascinanti. E' il derby. Già in tempi di magra fa un certo effetto, ora di più che entrambe sono a caccia di un posto in Europa. Sarà una partita molto seguita anche all'estero."

(Inter TV)

tutte le notizie di