FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Graziano: “Inter, Spalletti ha fatto un gran lavoro. Conte è attratto da…”

Il giornalista Gazzetta ha fatto il punto sul momento dei nerazzurri

Marco Macca

Intervenuto come ospite di Sky Sport 24, Mirko Graziano, giornalista de la Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sul momento dell'Inter, elogiando soprattutto i numeri della difesa nerazzurra, vera e propria garanzia della squadra di Luciano Spalletti in questa stagione:

DIFESA - "Evidenzierei il lavoro di Spalletti: bisogna sottolineare, più che la difesa, la fase difensiva. Se guardiamo bene, quella tra Skriniar e de Vrij non è una coppia ben assortita, è difficile da tenere insieme, perché hanno le stesse caratteristiche. All'Inter manca un centrale veloce e i terzini hanno deluso. Tutto ciò dimostra il buon lavoro di Spalletti. Credo che arriverà un centrale più rapido, con caratteristiche diverse. La difesa è fondamentale per una grande squadra, ma è a centrocampo che i nerazzurri dovranno intervenire, perché sono messi male".

CONTE - "E' il pezzo pregiato sul mercato ed è pronto a sposare un progetto ambizioso, anche italiano. Il suo grande obiettivo era il Manchester United, ma è sfumato. Occhio sempre al Bayern Monaco, ma è la pista italiana ad attrarlo. Si parla di Inter, Juventus, ma starei attento anche alla Roma, che non dispiace affatto a Conte, anche se il problema in quel caso sono i paletti economici che Conte ha posto. Tutte si stanno muovendo nella sua direzione, la corsa è tutt'altro che scontata. Oggi, sulla carte, potrebbero cambiare tante panchine: Inter, Milan, Juventus e Roma. Ma al momento c'è il nulla".

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di