ultimora

Greenhalgh: “Inter? Solo Balo e Santon ce l’hanno fatta dei giovani. Certo potevo…”

Ben Greenhalgh, benché forse in pochi lo sappiano, ha un passato all’Inter. Vinse il talent show “Football’s Nex Star” e vinse un contratto di sei mesi a gennaio 2010, con l’Inter che si avviava verso il Triplete....

Daniele Mari

Ben Greenhalgh, benché forse in pochi lo sappiano, ha un passato all'Inter. Vinse il talent show "Football's Nex Star" e vinse un contratto di sei mesi a gennaio 2010, con l'Inter che si avviava verso il Triplete. Ebbe così la fortuna di allenarsi con campioni come Eto'o, Milito, Sneijder.

Ora Greenhalgh gioca nel Maidstone United e sta per scendere in campo per l'Fa Cup. I suoi ricordi dell'Italia non sono così positivi: "Potrei tranquillamente guardarmi indietro e dire 'come mai non ne è venuto fuori niente?' Ma se passiamo il tempo a chiederci cosa sarebbe successo se non guardiamo mai al futuro, rimanendo ancorati al passato".

Greenhalgh venne prestato poi per un anno al Como, che però ebbe problemi economici e lo rispedì all'Inter: "Sorprendentemente, non volevo che il mio contratto durasse ancora per come il tecnico delle riserve si comportava nei confronti degli stranieri.So che l'Inter è un grande club ma ero così lontano dalla prima squadra. Credo che solo Balotelli e Santon ce l'abbiano fatta. E così ho pensato che sarebbe stato meglio tornare in Inghilterra. Forse, però, avrei potuto avere una disposizione d'animo migliore all'Inter, perché nella maggior parte del tempo non vedevo l'ora di tornare a casa e vedere tutti quanti".