Angelo Gregucci, ex collaboratore tecnico di Roberto Mancini alla Fiorentina e al Manchester City e suo vice all'Inter nel 2016, ai microfoni de L'Interista ha parlato della stagione che attende i nerazzurri: "Credo che Simone sia all'altezza dell'Inter, raccoglie delle solide basi edha un vantaggio strutturale, in quanto il suo predecessore, ossia Antonio Conte, utilizzava il 3-5-2. Naturalmente porterà le sue metodologie, alla Lazio è cresciuto. Lo aspetta una stagione importante, deve difendere il titolo e fare una Champions all'altezza. Ecco, proprio la Champions sarà il banco di prova: il giudizio nei suoi confronti da parte dei media passerà da quanto riuscirà a fare in Europa. Per me sarà l'aspetto decisivo.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Gregucci: “Inzaghi pronto per l’Inter. Lukaku deve essere più decisivo in Europa”
L'ex collaboratore tecnico di Roberto Mancini dice la sua sulla stagione che attende i nerazzurri nel dopo Conte
Lukaku? Romelu ha ancora grandi margini di crescita in Europa. È il centravanti del Belgio, una delle nazionali più forti, ed un fattore in Italia: Conte lo ha voluto fortemente e ci ha puntato. Lukaku però deve consacrarsi in Europa: per farlo deve essere più decisivo in Champions.
L'era della Juventus cannibale è terminata: i bianconeri, così come l'Inter che è campione d'Italia, li reputo un pelo avanti a tutti. Ma di poco. Abbiamo un Milan che ha dato esperienza ai giovani ed è adesso una realtà. Poi il Napoli che ha grandi potenzialità e Mourinho che farà cose buone alla Roma. Infine l'Atalanta, la quale costituisce da anni un elemento di rottura. Mi aspetto un campionato combattuto ed equilibrato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA