ultimora

Gregucci: “L’Inter punterà  su Palacio. Il Napoli dovrà  spingere sugli esterni…”

Francesco Parrone

Ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto il tecnico Angelo Gregucci, per commentare il momento del Napoli e la prossima sfida contro l’Inter: “E’ importante quanto un allenatore riesca a...

Ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto il tecnico Angelo Gregucci, per commentare il momento del Napoli e la prossima sfida contro l'Inter“E’ importante quanto un allenatore riesca a trasmettere ai giocatori sulla gestione di una partita. In Champions è successo che il Napoli, che ha avuto grande mentalità, convinzione e caratura da Benitez, non è stato determinante, e l’esperienza deve insegnare questa lettura  nelle partite; parliamo di piccolissimi dettagli ma che fanno la differenza. Contro il Borussia andava fatto il 3-0, perché una rete può essere determinante ai fini della qualificazione in un girone particolarmente ostico come quello del Napoli. Avere un uomo come Benitez ti dà un plus nella mentalità della squadra, l’Europa League pertanto va qualificata, gratificata, perché dà punteggi. Napoli-Arsenal è stata una partita che ci ha fatto riconciliare con il calcio, il timoniere sa gestire queste partite nonostante gli esiti.

L’Inter sarà stretta, corta, cercherà il colpo vincente con Palacio, il Napoli dovrà puntare sugli esterni, performanti nell’attaccare e bravi a coprire nella fase di non possesso, mi auguro sia una bella gara e se il Napoli non avrà disagi metabolici e avrà adeguatamente recuperato, sarà una sfida avvincente”.