Intervistato da Il Giornale, Vratislav Gresko, ex laterale dell'Inter e, a distanza di 18 anni, considerato da molti tifosi nerazzurri il grande colpevole della sconfitta maledetta contro la Lazio in quel fatidico 5 maggio 2002, è tornato su quella nefasta giornata. Ecco le sue parole:
ultimora
Gresko torna sul 5 maggio: “Perse tutta l’Inter, non solo un calciatore. Sono felice perché…”
L'ex laterale nerazzurro torna sul maledetto 5 maggio 2002
CLIMA STRANO - "Ricordo che fu una partita difficile, c'era un clima strano. Stavamo comunque giocando contro una grande squadra come la Lazio che si stava giocando l'accesso alla Coppa Uefa. Quella è stata una brutta giornata per tutti, forse doveva andare così".
COLPEVOLE? - "Devo dire la verità: i giornali, i media hanno massacrato un po' tutti indistintamente. Per quanto riguarda i tifosi invece sono stato preso maggiormente di mira per il mio errore, ma penso che quella partita l'abbia persa tutta l'Inter e non solo un singolo calciatore".
FELICE PER LA RIPRESA - "Sono felice perché dopo quegli anni difficili e bui l'Inter ha iniziato a vincere e a mettere trofei in bacheca: dai campionati, alla Champions League del 2010, sono molto felice per la società e per tutti loro".
RICORDI NERAZZURRI - "Italia? Ricordi belli, davvero. Grande paese, mi sono trovato molto bene anche all'Inter dove mi hanno trattato tutti bene. Sto anche notando come stia crescendo la società e questo mi fa piacere. L'anno scorso sono andato a far visita alla squadra a Vienna".
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA