ultimora

Griezmann: “Simeone grande motivatore. Cessione Pogba un affare? Non so”

Marco Astori

L'attaccante dell'Atletico Madrid ha parlato a 360 gradi nella speranza di lottare con Cristiano Ronaldo per il pallone d'oro

In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, Antoine Griezmann, dopo le due finali perse nel giro di due mesi ha trasformato la delusione in carica positiva per i prossimi impegni con il suo Atletico:

"Iniziamo dicendo che è stato un anno ottimo tanto a livello personale quanto come collettivo: c'è stato un doppio finale negativo e sono schiaffi dai quali si apprende e sono certo che tanto io come le squadre per cui gioco torneremo alla carica ancora più forti. (...) Il passato è passato, ora c’è solo la voglia di riprovarci. E con un allenatore come Simeone è più facile, non c’è un motivatore più grande di lui. Sono sicuro che ci porterà ad altre finali e alla vittoria. Offerte? Io sono sempre stato chiaro con il mio staff: non ho intenzione di lasciare l’Atletico, il Cholo e i compagni. Sì, sono arrivate chiamate ma non le ho mai ascoltate. Nessun dubbio: ho voglia e speranza di vincere qualcosa con l’Atletico".

In seguito l'attaccante ha parlato del colpo di mercato più clamoroso di quest'estate:

" Ho sentito spesso Pogba in questi giorni, siamo molto amici. È un peccato per la Juventus perché ha perso un grande giocatore, però sono felicissimo per Paul. Il Manchester United ha speso 105 milioni per riprenderselo? Il calcio è così. (...). La Juventus ha fatto un affare? Non so. Certo è che sono un sacco di euro. Penso che da un lato hanno fatto bene, dall’altro no. Bisognerebbe chiedere a tifosi e giocatori della Juve. Pallone d'oro? La lotta è aperta. Io ho dato tutto e spero di poter vincere. Ora è solo una questione di tempo, bisogna vedere cosa pensano i giudici. Di più non posso fare".

(Fonte: GdS)