- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo le belle stagioni al Friburgo, Vincenzo Grifo illumina la scena da quest'anno a Mönchengladbach. Nativo di Pforzheim ma col sangue italiano nelle vene, Grifo sogna la maglia azzurra della Nazionale e la Serie A. Queste le sue parole su un possibile interesse di club italiani nei suo confronti:
Ma c'è stata in estate la possibilità di approdare in Serie A?
"Sì, un paio di squadre. Ma non ci ho fatto tanto caso. Sapevo che una grande squadra come il Gladbach mi voleva e ho colto l'occasione. Del resto conosco bene la Bundesliga e il Borussia può darmi l'opportunità anche di giocare in Champions League. Poi in futuro si vedrà, ho solo 24 anni".
Ti sei dichiarato tifoso interista. Supponiamo che fra le squadre che ti hanno cercato non c'erano i nerazzurri
"No no, l'Inter non c'era. Ad ogni modo mi fa molto piacere vedere che sta facendo un grande campionato".
Domani c'è Svezia-Italia. Hai già parlato col tuo compagno di squadra Wendt?
"Sì, abbiamo scherzato molto su questo. Lui sa che per loro sarà difficile ma diciamo che una partita così sarà molto equilibrata. Spero che l'Italia vada ai Mondiali ma le possibilità ora sono 50-50".
La Nazionale italiana resta il tuo sogno
"Sempre. Spero che Giampiero Ventura si accorga di me. Io mi sento pronto e aspetto una chiamata. Sin da piccolo avevo la maglietta dell'Italia e spero che le mie prestazioni col Gladbach siano viste anche dagli osservatori della Nazionale".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA