Ai microfoni di TMW, l'attaccante italiano del Friburgo Vincenzo Grifo, ha parlato del suo futuro e della sua passione per la Serie A e l' Inter: "Serie A e Bundesliga per me sono i migliori campionati in assoluto, perché a livello tattico sono molto avanti. La Bundesliga inoltre è anche un campionato piuttosto fisico".
ultimora
Grifo: “Sogno di vestire l’azzurro. Interista fin da piccolo, in futuro…”
"Spero che Ventura mi segua, per me è stato un onore vestire le maglie di Under 20 e Under 21"
Hai già vestito l'azzurro con l'Under 20. Sei ancora deciso a rappresentare l'Italia o prendi in considerazione la Germania?
"La mia idea è sempre di rappresentare l'Italia. Sono cresciuto con amici italiani, abbiamo sempre tifato per l'Italia. Anche nelle partite contro la Germania. Sia chiaro, amo la Germania e vivo benissimo qui. Ma se si tratta di pallone il mio cuore è italiano. E sì, quando abbiamo vinto nel 2006 e nel 2012 ho festeggiato (ride, ndr)".
Giocatori come Di Matteo, Soriano e Sansone per farsi notare dalla nostra Nazionale si sono trasferiti in Serie A. Anche tu punti a venire in Italia?
"A volte penso all'Italia, ma in Germania sto bene e penso che la Bundesliga sia una grande vetrina. Ci sono squadre importanti che giocano la Champions League, per cui non credo sia un problema. Spero che Ventura mi segua, per me è stato un onore vestire le maglie di Under 20 e Under 21".
Qual è la squadra italiana per la quale fai il tifo?
"Da bambino tifavo Inter. E ancora adesso quando posso seguo i nerazzurri in televisione o anche solo guardando i risultati".
Dove ti vedi in futuro?
"Ho un contratto fino al 2019 al Friburgo e sono grato a questo club. Per ora penso a fare bene qui, dove mi trattano bene tifosi, allenatori e staff. Poi dove mi porterà il futuro lo sa Dio".
Hai un messaggio per Ventura?
"No, ma ribadisco che per me sarebbe un sogno vestire la maglia dell'Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA