Intervenuto come ospite sul canale YouTube del giornalista di Sport Mediaset Marco Barzaghi, Vincenzo Grittano, ex Strategy & Development Manager di Saudi Aramco, ha fatto alcune considerazioni sulle voci di cessione dell'Inter a fondi arabi, partendo dai presunti approcci con Suning da parte del fondo sovrano saudita PIF, prima che la stessa società acquistasse il Newcastle in Premier League:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Grittano: “Aramco mai nel calcio. Pif era interessato all’Inter ma…”
Vincenzo Grittano, ex Strategy & Development Manager di Aramco, ha fatto alcune considerazioni sulle voci di cessione dell'Inter a fondi arabi
"PIF-Inter? Ci sono stati degli approcci, in Arabia Saudita ne è parlato sia per l'Inter che per Milan e Napoli. Di sicuro dei dossier in mano a Goldman Sachs sono stati fatti girare tra potenziali investitori. Probabilmente la questione si è chiusa per la situazione debitoria dei club e forse anche per le richieste dei venditori. Che io sappia, al momento non sono previsti investimenti in Italia. Aramco? Ho lavorato lì (dal 2011 al 2021, ndr) e a quanto so non c'è alcun interesse nell'acquistare una società calcistica. Comprerebbe solo asset nel settore petrolifero, non farà mai investimenti di questo tipo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA