ultimora

Grujic, la Stella Rossa annuncia: “Accettata offerta Liverpool”. E spiega tutte le ragioni

Dario Di Noi

Marko Grujic è ormai ad un passo dal diventare un giocatore del Liverpool, nel suo futuro c’è la Premier League. Attraverso un lunghissimo comunicato, la Stella Rossa di Belgrado ha dato l’annuncio dell’accordo fra i club per la cessione...

Marko Grujic è ormai ad un passo dal diventare un giocatore del Liverpool, nel suo futuro c’è la Premier League. Attraverso un lunghissimo comunicato, la Stella Rossa di Belgrado ha dato l’annuncio dell’accordo fra i club per la cessione del ragazzo. Il club serbo, che vive un momento di precarie condizioni finanziarie, ha spiegato ai suoi tifosi l’andamento della trattativa e i motivi per cui si è arrivati a questa decisione.

Ecco parte del comunicato, apparso sul sito ufficiale della società: "La Stella Rossa, negli ultimi dieci giorni, ha ricevuto tre offerte formali per la cessione di Marko Grujic: 2 milioni di euro dall’Anderlecht, 5 milioni di euro dallo Stoccarda e, infine, 7 milioni di euro (più il 10 % di una futura rivendita) dal Liverpool. Sinceramente, l’intero personale della Stella Rossa vorrebbe vedere Marko Grujic giocare con la nostra divisa per i prossimi 10 anni, ma la situazione finanziaria del nostro club obbliga a fare scelte diverse. Il comitato direttivo ha considerato l’offerta del top club inglese e ha accettato all’unanimità. Il Liverpool verserà il denaro immediatamente, mentre il giocatore rimarrà alla Stella Rossa fino al 1 luglio 2016. Abbiamo voluto rispettare la volontà del padre del giocatore di rimanere presso il nostro club fino alla prossima estate. Per questo abbiamo accettato di pagare al Liverpool 1 milione per il prestito di sei mesi. Non c’è egoismo negli sport di squadra. Come è accaduto quando il club ha lasciato andare Stankovic, Vidic, Zigic o Rajkovic, il cui trasferimento dalla Stella Rossa è servito per cambiare la loro vita. E lo stesso accadrà in futuro, quando andrà via Luka Ilic o un’altra stella. Ora, abbiamo preso in considerazione gli interessi di Marko Grujic, mostrando al suo agente il suo prossimo contratto da 5 anni, con ingaggio da 1,2 milioni netti a stagione. Marko Grujic dovrebbe andare a giocare e crescere in uno dei club più grandi al mondo, un club che probabilmente è il sogno di ogni giocatore del pianeta. Siamo convinti, proprio come il Liverpool, che Marko Grujic abbia le qualità per fare una grande carriera in un grande club e in Inghilterra. Non dobbiamo dimenticare che il ragazzo ha fatto parte del progetto iniziato dal club l’estate scorsa, quando abbiamo stabilito di inserire in prima squadra 5 giovani talenti: Rajkovic, Jovanovic, Ristic, Jovic e lo stesso Grujic. Questo perché siamo convinti che solo con i nostri figli potremo finanziariamente stabilizzare la Stella Rossa. Il progetto è realizzato in modo coerente nella pratica. Non dobbiamo ignorare il fatto che questo trasferimento è stato il più grande trasferimento per la Stella Rossa degli ultimi 10 anni, anche se Marko Grujic non è nella Nazionale maggiore e il nostro club non sta giocando le coppe europee. La Stella Rossa è sulla strada giusta per prepararsi alla qualificazione in Champions League e per avere le risorse necessarie per raggiungere questo obiettivo. La Stella Rossa è il club più importante del Paese, ed è al primo posto perché è stato sempre circondato da persone immensamente innamorate del club e disposte a mettere l’interesse della società sopra qualsiasi interesse personale. Ci auguriamo che lo stesso accada anche questa volta. La Stella Rossa è sopra tutti noi!!!"