ultimora

GS – Inter e Milan in Borsa, Thohir e Mr Bee simili. A controllare sarà  sempre Moratti che…

Ecco che cosa scrive Stefano Olivari sul Guerin Sportivo a proposito di Thohir e “del parallelo con Mister Bee, a prima vista forzato (il thailandese Bee è un mediatore, l’indonesiano Thohir un imprenditore in proprio) ma per almeno due...

Sabine Bertagna

Ecco che cosa scrive Stefano Olivari sul Guerin Sportivo a proposito di Thohir e "del parallelo con Mister Bee, a prima vista forzato (il thailandese Bee è un mediatore, l’indonesiano Thohir un imprenditore in proprio) ma per almeno due aspetti importanti molto calzante. Il primo è che lo sbocco finale (fra due anni) di queste due ancora nebulose operazioni è la quotazione delle due società milanesi in una borsa asiatica, il vero trucco per moltiplicare il valore di club strutturalmente indebitati e senza una gestione corrente che faccia intravedere la luce." 

Come funzionerà la questione delle quote per Milan e Inter? "Lo scenario prevede che a essere messe sul mercato siano principalmente le quote di Thohir e di chi sta dietro a Bee, in proporzione minore o nulla quelle rimaste a Moratti (29,5%) e Berlusconi (52%). Traduzione: i nuovi controllanti di Inter e Milan saranno nella sostanza i vecchi proprietari, che nel frattempo avranno incassato soldi veri (Berlusconi), da chiunque vengano, o scaricato su altri le grane anche umane della ristrutturazione (Moratti)."