ultimora

Guardian: “Così giocherà  l’Inter di Mancini. Il regista…”

Fabrizio Longo

In Inghilterra si parla di Inter. Nello specifico The Guardian redige un’analisi tattica dell’Inter che vedremo nel 2015/2016: “Mancini ha provato tanti moduli da quando, dal Novembre scorso, siede nella panchina...

In Inghilterra si parla di Inter. Nello specifico The Guardian redige un'analisi tattica dell'Inter che vedremo nel 2015/2016: "Mancini ha provato tanti moduli da quando, dal Novembre scorso, siede nella panchina dell'Inter. Tuttavia quello che sembra andargli più a genio è il 4-3-1-2, anche se mancano ancora un paio di pedine per poterlo fare al meglio. Un fattore sarà il terzino sinistro: Nagatomo è in uscita, Santon e D'Ambrosio non convincono pienamente e Juan è più portato al ruolo di difensore centrale. Sulla destra è probabile che giochi Montoya, che fornirà la giusta qualità e la giusta spinta. A centrocampo il ruolo di pivot lasciato vacante dalla partenza di Kovacic lo occuperà uno fra Medel e Gnoukouri.

Il primo non ha grande qualità nei passaggi, mentre il secondo ha dei buoni numeri e le potenzialità per poter occupare quel ruolo,ma è ancora inesperto. Il ruolo da trequartista lo occuperà Hernanes, che tuttavia è stato discontinuo ed inconsistente dal suo arrivo all'Inter.

Le mezzali saranno Brozovic, che ha buona qualità nei passaggi, e Kondogbia che ha buone doti fisiche ed atletiche. Kondogbia, giocando sulla sinistra, potrebbe spesso trovarsi fuori posizione se non verrà accompagnato da un terzino sinistro di ruolo, come successo nell'amichevole Inter-Bayern Monaco 0-1

. In attacco l'Inter ha dei giocatori capaci di andare in profondità e con buona tecnica individuale, ma ancora manca la giusta coesione in vista dell'inizio del campionato. La buona notizia è che Jovetic ed Icardi hanno segnato entrambi nell'amichevole contro l'Athletic Bilbao, e che arriveranno rinforzi."