ultimora

Guardiola esalta l’Atletico e Simeone: “Sono come Barca e Real e lui è…”

Giocare contro l’Atletico di Madrid domani sera, semifinale d’andata di Champions League, “è come giocare contro Barcellona o Real”. “E’ questo il loro biglietto va visita”, spiega il tecnico del Bayern...

Alessandro De Felice

Giocare contro l'Atletico di Madrid domani sera, semifinale d'andata di Champions League, "è come giocare contro Barcellona o Real". "E' questo il loro biglietto va visita", spiega il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, nella conferenza stampa della vigilia.

"Siamo molto felici di essere qui - spiega il tecnico catalano - Tutti le semifinaliste sono squadre forti e il titolo più alto raggiunto dall'Atletico è che si confronta ormai da anni con Barcellona e Madrid. Questo è il grande merito di Simeone. Ci aspetta una gara dura - aggiunge Guardiola - complicata e dovremo provare a giocare una buone partite se vogliamo arrivare in finale".

Dopo aver raggiunto tre semifinali in tre anni, aggiunge il tecnico, "dobbiamo concludere il lavoro e se non vinciamo la Champions il lavoro non sarà completato". "Ho lavorato cinque anni in Spagna, adesso l'Atletico lo vedo in televisione e ha sempre dimostrato grande regolarità".

(repubblica.it)

tutte le notizie di