ultimora

Guardiola: “Fa differenza dire ‘Caz, voglio essere a Lisbona’. Nei club come l’Inter…”

Stasera all’Allianz Arena si gioca il ritorno della semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid. All’andata era finita 1 a 0 e Pep Guardiola ha replicato, nella conferenza stampa di ieri, a chi dice che le merengues...

Eva A. Provenzano

Stasera all'Allianz Arena si gioca il ritorno della semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid. All'andata era finita 1 a 0 e Pep Guardiola ha replicato, nella conferenza stampa di ieri, a chi dice che le merengues si sentono già con un piede in finale. Nel suo discorso, in italiano (perché stava rispondendo ai giornalisti italiani.ndr), ha tirato in ballo anche l'Inter e una parolaccia che ha fatto il giro del mondo: 

"Le vostre critiche ci sono, ma devo accettarle, il mio mestiere è accettare le critiche altrimenti devo andare a casa. E normalmente, in una grande squadra, quando tu non vinci, sono critiche. Ma non succede solo al Bayern, succede al Barcellona, alla Juve, all'Inter, al Milan, nelle grandi società, quando tu non vinci ci sono le critiche e vuol dire che qualcosa hai fatto male. Devi accettarlo. In queste partite c'è un'altra cosa che va al di là di tutto, di giocare bene o male, la tattica, la grinta, la difesa, l'attacco, che quando tu calci in porta, ci deve essere dentro la tua testa un'idea: "Voglio cazzo essere a Lisbona", questa è la differenza in questa partita. Tutto rimane lì, quando uno difende, difende perché vuole essere a Lisbona e quello fa la differenza, la voglia di essere in una finale di Champions. Quello fa la differenza in partite come queste".