ultimora

Guardiola, gaffe all’Oktoberfest: “Mi piacciono molto i wurstel di Hoeness”

Riccardo Fusato

“Direttore d’orchestra” da calciatore, con una carriera spesa in larga parte al Barcellona per poi sposare le cause di Brescia, Roma, Al-Ahly e Dorados; inventore del “tiki-taka”, tattica che è valsa una marea di...

"Direttore d'orchestra" da calciatore, con una carriera spesa in larga parte al Barcellona per poi sposare le cause di Brescia, Roma, Al-Ahly e Dorados; inventore del "tiki-taka", tattica che è valsa una marea di titoli, da allenatore. Di Josep Guardiola dal punto di vista professionale si conosce praticamente tutto, ma fino ad ora della sua vita privata è trapelato davvero poco. Intervistato dalla rivista Bayern-Magazin, il 42enne catalano ha sopperito a questa mancanza. Primo capitolo, il cibo: "Vado spesso al ristorante, la cucina tedesca è ottima. Mi piacciono un sacco i wurstel di Uli Hoeness, sono sensazionali (scatenando le risate sui social network) Tutto buono anche all'Oktoberfest".

Il tecnico del Bayern ha rivelato di passare molto tempo con i suoi cari: "Per me è importante che la mia famiglia si senta a proprio agio, soprattutto i miei figli. Ogni sera li vedo tornare felici da scuola. Mia moglie, inoltre, è molto soddisfatta della vita qui in Baviera".