ultimora

Guardiola: “Gli arbitri proteggano i giocatori”. Barton: “Ma cosa vuole, uno sport…”

Risposta dura lanciata dall'ex giocatore al tecnico del Manchester City

Marco Astori

FA Cup, partita tra Cardiff City e Manchester City: Joe Bennet, difensore del club di Championship, compie un bruttissimo intervento su Leroy Sané, rischiando di infortunarlo alla caviglia per diversi mesi.

Al termine della sfida Pep Guardiola, attuale tecnico dei Citizens, ha voluto dire la sua a proposito di questo intervento, esprimendo il suo disappunto: "Ogni squadra gioca come vuole, ma l'arbitro deve decidere cos'è giusto e cos'è sbagliato: chiedo solo di proteggere i giocatori. Non solo quelli del City, tutti".

Non si è fatta attendere la risposta dell'ex giocatore Joey Barton, che ha replicato all'allenatore spagnolo in maniera non proprio dolcissima a Talksport: "Ma cosa vuole, uno sport senza contatto come in Spagna o in Italia? Dobbiamo permettere al gioco di scorrere. La Serie A e la Ligue 1 sono campionati orribili da vedere, ci sono troppe sospensioni di gioco. Ecco perché il nostro campionato è il migliore, perché il gioco scorre. Pep deve capire che questa è la natura del calcio inglese. Il gioco è progredito: proteggiamo i nostri giocatori molto bene rispetto a quanto facessimo prima".

tutte le notizie di