Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa e la domanda su Messie l'addio al Barcellona proprio non ha potuto evitarla: «Sembrava che la questione del rinnovo dovesse finire bene e che lui continuasse col Barça. È stata una sorpresa per tutti, me compreso. Il presidente Laporta è stato chiaro. Mi piacerebbe che non finisse la storia tra Barcellona e Messi ma oggi il club deve essere sostenibile e l'ultimo anno la situazione non è stata facile. Da tifoso ho un'incredibile gratitudine per il giocatore più straordinario che ho visto in vita mia, per i titoli che ha aiutato a conquistare al Barcellona, per avermi aiutato personalmente ad andare a Monaco e poi in Inghilterra».
ultimora
Guardiola: “Messi? Addio mi ha colto di sorpresa. Noi abbiamo preso Grealish”
L'allenatore del Manchester ha risposto alle domande sul mancato rinnovo dell'argentino e ha spiegato che il club inglese ha ormai fatto un altro acquisto
«Senza dimenticare quante emozioni mi ha fatto provare davanti alla tv a guardare cosa può fare con la palla e insieme ai suoi compagni. Giorno dopo giorno, partita dopo partita, ogni tre giorni faceva qualcosa di unico. Tutto quello che posso dire è grazie mille a Messi per aver portato il Barcellona ad un altro livello, per aver permesso al Barcellona di dominare il mondo per un decennio. E gli auguro il meglio per gli ultimi anni della sua carriera. Non sarà dimenticato. Ma se il Barça si trova in questa situazione è perché prima qualcuno ha sbagliato qualcosa», ha continuato il tecnico del City.
E quando gli hanno chiesto se il club inglese è interessato all'acquisto di Messi ha detto: «Abbiamo speso soldi per Grealish. Indosserà la numero 10 perché eravamo convinti dell'acquisto ed eravamo convinti che Leo avrebbe continuato a Barcellona, quindi in questo momento Leo non è nei nostri pensieri».
(Fonte: manchestereveningnews.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA