- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Pep Guardiola in estate potrebbe ritrovarsi ad affrontare una situazione complicata. L'allenatore del City potrebbe perdere sette giocatori, il cui contratto scade nel 2017, questo permetterebbe ai giocatori di negoziare il loro futuro con qualsiasi club a partire dal 1 gennaio.
FERNANDINHO (31 anni): Giocatore fondamentale nello schema di Pep, in questa stagione ha giocato 14 partite di Premier.
YAYA TOURE (33 anni): Inizio di stagione travagliato, dopo le parole del suo agente, non vede il campo per molte partite fino a quando Guardiola lo lancia titolare nella gara contro il Crystal Palace e ricambia la fiducia dell'allenatore con una doppietta. Con Mancini in panchina è stato più volte vicino all'Inter, ma l'affare non è mai andato in porto.
JESUS NAVAS (31 anni): È uno dei giocatori più utilizzati da Guardiola, 15 partite in tutte le competizioni, con tre gol e un assist.
PABLO ZABALETA (31 anni): Con l'arrivo di Guardiola sembrava destinato alla panchina, invece l'argentino, complici i guai muscolari di Sagna, si ritaglia un ruolo importante nello scacchiere di Pep.
GAEL CLICHY (31 anni): Da quando Guardiola utilizza la difesa a tre con Kolarov centrale, il francese è stato utilizzato in molte partite sulla fascia sinistra.
BACARY SAGNA (33 anni): Fin quando non ha avuto problemi fisici, Guardiola lo ha schierato quasi sempre titolare. Poi un problema muscolare gli ha fatto saltare 10 partite.
WILLY CABALLERO (35 anni): Guardiola ha riposto sempre grande fiducia nel portiere, tanto da panchinare Joe Hart. Poi è arrivato Claudio Bravo ed è tornato in panchina.
(Mundo Deportivo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA