ultimora

Guarìn: «Cercherò di essere più costante ma il problema è di tutta la squadra»

Lorenzo Roca

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport il colombiano Fredy Guarìn parla della nuova stagione in maglia nerazzurra alle porte, dopo essere stato al centro di voci che lo volevano via da Milano. Guarin sta bene e va a caccia della continuità....

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport il colombiano Fredy Guarìn parla della nuova stagione in maglia nerazzurra alle porte, dopo essere stato al centro di voci che lo volevano via da Milano. Guarin sta bene e va a caccia della continuità.

«Cercherò di avere meno pause, ma è sempre un problema di collettivo. Anche come squadra dobbiamo essere più costanti».Nel derby l’abbiamo vista caricare il destro da fuori, poi preferire allargare il gioco. Ha ripensato a quel bolide sul palo contro la Lazio che a maggio le è costato uno stiramento alla gamba destra?«Non più di tanto. Però è vero che nel ritiro di Riscone avevo avuto una piccola ricaduta, quindi meglio non forzare».Per quell’infortunio ha dovuto saltare la Copa America.«E mi è costato tantissimo. Sarebbe stato fondamentale condividere quell’esperienza con la Colombia. Soprattutto visto che le cose non sono andate bene».