ultimora

Guarin certo di una maglia. Gnoukouri dall’inizio? Difficile che Mancini…

Riccardo Fusato

Roberto Mancini, con tutti i nazionali rientrati alla base, inizierà da oggi a pensare all’undici da opporre al Frosinone anche in considerazione del fatto che, ha tre centrocampisti diffidati e dopo i laziali ci sarà la difficile...

Roberto Mancini, con tutti i nazionali rientrati alla base, inizierà da oggi a pensare all'undici da opporre al Frosinone anche in considerazione del fatto che, ha tre centrocampisti diffidati e dopo i laziali ci sarà la difficile trasferta di Napoli.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, dei tre, Guarin, Melo e Kondogbia, quello che sicuramente sarà titolare, domenica sera, sarà Guarin  assente a Torino nell'ultima giornata per squalifica. Il colombiano è un fedelissimo di Mancini e, considerando le diffide degli altri tre giocatori, dovrebbe essere regolarmente al suo posto, mezzala destra se il tecnico opterà per il centrocampo a tre, più esterno se lo schieramento sarà il 4-4-1-1 o il 4-2-3-1. Per il ruolo davanti alla difesa, tre opzioni: Medel, Melo e il giovane Gnoukouri, finora in campo solo alla prima giornata contro l'Atalanta (sostituito all'intervallo). Potrebbe essere la sua occasione? Difficile, più che altro perché Mancini non rinuncerà sia a Melo che Medel. Il cileno ieri è stato l'ultimo a tornare dagli impegni in Sudamerica e potrebbe essere lui a riposare. Più che altro perché Medel in questo momento è il vero insostituibile di Mancini e la sua presenza a Napoli è considerata fondamentale (è anche il primo cambio in difesa in caso di forfait di Miranda o Murillo).Dunque Melo potrebbe iniziare il match, giocando con attenzione e sperando in un risultato positivo già all'intervallo per lasciare magari la partita anzitempo. L'ultimo dubbio riguarda il ruolo di mezzo-sinistro: Kondogbia, reduce dal gol al Torino e rimasto per due settimane a lavorare ad Appiano, ma diffidato, oppure Brozovic, in gol con la Croazia martedì?