ultimora

Guarin: “Con la Colombia siamo costretti a vincere. Valderrama? E’ andata così…”

Tempo di vacanze per la formazione nerazzurra che si riunirà il 28 dicembre prima di partire per Doha. Dalla Colombia Fredy Guarin, dopo aver parlato di Inter e di Scudetto, si sofferma anche sulla sua Nazionale e sulla vecchia polemica con...

Andrea Della Sala

Tempo di vacanze per la formazione nerazzurra che si riunirà il 28 dicembre prima di partire per Doha. Dalla Colombia Fredy Guarin, dopo aver parlato di Inter e di Scudetto, si sofferma anche sulla sua Nazionale e sulla vecchia polemica con Valderrama: "Colombia? Non abbiamo fatto quello che speravamo e ora dobbiamo prendere quello che arriva assumendoci le nostre responsabilità. Sappiamo che dovremo vincere le prossime partite per risalire in classifica". 

Guarin prova a spiegare la polemica nata sui media con Valderrama: "Sicuramente gli hanno riferito qualcosa che io avrei detto, ma mai mi sono riferito a lui. El Pibe per me e per la mia famiglia è un idolo e quando lo vedrò gli darò un abbraccio e gli esprimerò la mia stima". Sullo scandalo FIFA che ha toccato anche la Colombia: "Non è bello perché tocca il calcio che ha sempre dato un esempio positivo. E' qualcosa che non ci riguarda, ma allo stesso tempo è brutto perché il nostro presidente Luis Bedoya è una gran persona che ci ha aiutato e ci ha dato la possibilità di stare dove siamo. I miei genitori mi hanno sempre consigliato per il dialogo e la pace. Ora abbiamo bisogno di sostenere la squadra e abbiamo bisogno di lui, perché è un riferimento per il paese e in tutto il mondo".