ultimora

Guarin, finalmente una soluzione concreta? C’è lo Zenit: a rivolerlo è…

Una nuova pista, un’improvvisa alternativa ma, soprattutto, una soluzione che potrebbe finalmente essere concreta: Fredy Guarin all’Inter è ormai il primo giocatore iscritto alla lista dei partenti, il più importante ad essere stato...

Dario Di Noi

Una nuova pista, un'improvvisa alternativa ma, soprattutto, una soluzione che potrebbe finalmente essere concreta: Fredy Guarin all'Inter è ormai il primo giocatore iscritto alla lista dei partenti, il più importante ad essere stato messo sulla porta d'uscita, ma fino ad ora trovargli una sistemazione è stato impossibile: i sondaggi di Juve, Tottenham e Manchester United saranno arrivati all'Inter e al giocatore, ma in nessuno di questi tre casi l'affondo è stato mai valido e deciso.

EuropaCalcio.it, tuttavia, attraverso un'indiscrezione esclusiva, ha svelato quella che potrebbe essere una nuova possibilità per il futuro di Fredy Guarin, naturalmente lontana da MIlano:  nelle ultime ore, infatti, su di lui sarebbe piombato lo Zenit San Pietroburgo, che su richieste di Andre Villas-Boas (ex tecnico di Guarin al Porto) avrebbe già avviato i primi contatti con la dirigenza nerazzurra.

Per ora la trattativa sarebbe ancora in fase embrionale, ma questo solo perchè i russi vogliono attendere l'esito del play-off di Champions League contro lo Standard Liegi: l'interesse c'è, e nel caso di qualificazione lo Zenit affonderebbe il colpo e punterebbe forte su Guarin.

Dal canto suo, il colombiano dovrà dare il proprio assenso al trasferimento in Russia: in questo senso, la presenza di Villas-Boas potrà essere un chiaro vantaggio nel tentativo di convincerlo ad accettare la destinazione Zenit. Indomma, dopo tante parole e numerosi sondaggi, chissà che non sia davvero russo il futuro del Guaro.