ultimora

Guarin: “La vittoria allo Stadium indimenticabile. Sogno? Non importa cosa ma…”

Ha parlato anche degli impegni imminenti dell’Inter e di futuro, Guarin, intervistato da Tuttosport: “Cosa mi ricorda il Torino? il gol in rovesciata. Per il gesto atletico è stato il gol più bello che ho fatto in Italia. Presto...

Alessandro De Felice

Ha parlato anche degli impegni imminenti dell'Inter e di futuro, Guarin, intervistato da Tuttosport: "Cosa mi ricorda il Torino? il gol in rovesciata. Per il gesto atletico è stato il gol più bello che ho fatto in Italia. Presto parte l'Europa League. Ci teniamo molto? Moltissimo. Al Porto, per esempio, ci siamo messi in testa sin dal girone che quella Coppa dovevamo vincerla a prescindere da quanto sarebbe successo in campionato. E alla fine abbiamo vinto tutto.

In Italia è più snobbata? Anche in Portogallo era più importante il campionato però nel Porto tutti erano titolari e, indipendentemente da chi giocasse, il livello della squadra era sempre altissimo. Poi, quando arrivi in fondo in Europa League, respiri l'atmosfera dell'impresa, vedi la Coppa e ti rendi conto quanto sia stato importante ciò che hai fatto.

Una partita da ricordare con l'Inter? La vittoria sulla Juve allo Stadium. Una da dimenticare? Quella di Livorno quando con un retropassaggio ho mandato in porta... Emeghara. Un sogno? Cominciare a vincere. Non importa se uno scudetto oppure una Coppa. Dopo non ci fermeremo più"