- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Fredy Guarin è intervenuto a Premium Calcio dopo Inter-Palermo: "È importante aver vinto, è stato molto positivo vincere in questo modo. Ci dá fiducia e bisogna andare avanti così. Se io ho esultato e Icardi no? Dobbiamo dare tutto, penso che Mauro abbia fatto una grande partita, complimenti a lui. Era molto contento e tranquillo, speriamo di continuare così".
Questa sera siete stati proprio voi i protagonisti..."Si bene bene, molto positivo. Questo è il calcio, un giorno le cose non vanno ma dopo tre giorni le cose cambiano, c'è la possibilità di rivincita. Bisogna sempre essere concentrati sulla prossima partita, sempre. Oggi abbiamo fatto bene".
Si è rivisto il Guarin del Porto, il centrocampo di questa sera è ideale per lei... "Abbiamo fatto la partita sempre nella loro metà campo. Abbiamo avuto sempre molte opportunità e molto spazio. Nel mio caso penso che ho avuto spazio per contrattaccare. Questo si è visto nell'ultimo goal di Icardi...".
Avete guardato la classifica oppure vivete partita per partita? "Dobbiamo vivere partita per partita, è il nostro obiettivo. Alla fine vedremo, dobbiamo giocarci partita per partita, poi alla fine vedremo...".
Vincere l'Europa League vorrà dire Champions League..."Si è un altro torneo dove dovremo essere molto ambiziosi e provare a vincere, però pensiamo partita dopo partita".
Hai sentito Osvaldo? È vicino al Boca..."Si, ma non abbiamo parlato ancora del Boca. Non mi ha detto nulla ancora...".
Quanto è importante la fiducia che ti sta dando Mancini? Alcune volte sei stato messo in discussione... "In discussione mi hanno messo sempre (ride,ndr). È ovvio che quando un allenatore ti dà la fiducia al 100% bisogna rispondere. La mia è quella di dare il tutto per tutto per la squadra e la sua fiducia. Poi le cose miglioreranno, vedo che la squadra migliora giorno dopo giorno. Bisogna avere pazienza".
Preferisci il centrocampo a tre o a due? "È indifferente, l'importante è capire di cosa ha bisogno la squadra. Bisogna essere sempre preparati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA