ultimora

Guarneri (Ass. Sport Milano): “No al nuovo stadio: mi auguro che Inter e Milan restino a San Siro”

Il neo Assessore allo Sport di Milano, Roberta Guarneri, ha subito espresso con chiarezza la sua idea sullo stadio di San Siro: "Inutile costruire un altro stadio, mi auguro che le squadre decidano entrambe di continuare a giocare al Meazza"

Dario Di Noi

Dopo le ultime elezioni comunali svolte nel mese di giugno, una nuova giunta ha preso le redini dell’amministrazione milanese. A ruolo di sindaco del capoluogo lombardo è stato eletto Giuseppe Sala, assieme al suo gruppo di lavoro e ai nuovi assessori. Tra questi, le deleghe allo Sport sono state assegnate a Roberta Guarneri, che in un’intervista rilasciata a Il Giornale ha subito espresso il proprio parere su San Siro e sul futuro che la casa di Inter e Milan potrà avere.

Le idee del neo Assessore allo Sport sono chiarissime: "Lo stadio può essere adattato per altre esigenze, possiamo ridiscutere la distribuzione azionaria (divisa tra 40 e 60 per cento prima di Expo, salita al 70 a favore dei club dopo, ora potrebbe ritornare al vecchio schema) ma personalmente credo che non serva costruire un nuovo stadio, sarebbe inutile e mi auguro che le squadre decidano di continuare a giocare entrambe al Meazza".

(Il Giornale)