00:26 min

ultimora

Gudmundsson, blitz del Napoli. GdS: “De Laurentiis sfrutta incertezza societaria Inter”

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante del Genoa è da tempo nel mirino dell'Inter, ma il Napoli potrebbe accelerare e prendersi l'islandese

L'Inter segue con attenzione l'attaccante del Genoa Gudmundsson. L'islandese è la rivelazione del campionato e ha attirato le attenzioni di molti club, tra cui il Napoli.

"Il Napoli è uscito allo scoperto e ha fatto un primo sondaggio esplorativo per Albert Gudmundsson, una delle più belle rivelazioni di questo campionato. Sul giocatore lavora da tempo l’Inter, che si era informata con il Genoa e aveva ricevuto anche l’apprezzamento del giocatore, un tempo desideroso di confrontarsi con la Premier e che invece oggi, dopo una grande stagione in A condita da 14 reti in 34 presenze, avrebbe espresso il desiderio di continuare a crescere in Italia. Il Napoli è pronto ad accontentarlo, mettendo al centro del nuovo progetto", rivela La Gazzetta dello Sport.

"Il Genoa valuta il suo gioiello intorno ai 30 milioni e il Napoli – che in estate potrebbe essere il club con maggior liquidità in circolazione dopo la cessione di Osimhen – non si fa certo spaventare dalla richiesta. Anzi, ragiona come è giusto fare in questi casi su possibili contropartite che possano piacere al Grifone come può essere Leo Ostigard, il difensore norvegese che ha debuttato in Italia proprio in maglia rossoblù prima di trasferirsi poi al Napoli. Il Genoa sa che non può rappresentare un ostacolo alla crescita del giocatore e accontenterà il suo desiderio di vivere una nuova esperienza in un top club, ma almeno non sembra orientato ad accettare contropartite nell’operazione. Solo cash, da reinvestire per migliorare la rosa di Gilardino".

"Il Napoli fa sul serio e vorrebbe accelerare non appena finirà il campionato, magari provando a sfruttare la situazione di incertezza societaria che regna in casa Inter in questo momento. Gudmundsson è un nome che piace a tutti a Castel Volturno, dal presidente De Laurentiis allo scouting, e piace anche a Giovanni Manna, prossimo all’ufficialità come nuovo d.s. del club. Sarà affidata a lui l’operazione sorpasso sull’Inter nella corsa all’islandese, quando – magari – sarà ufficializzato anche il nome del nuovo tecnico, che dovrà dare l’okay definitivo all’operazione", aggiunge il quotidiano.