FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gudmundsson: “Fiorentina, quest’anno faremo grandi cose. Genoa? Mi spiace che…”

Gudmundsson: “Fiorentina, quest’anno faremo grandi cose. Genoa? Mi spiace che…” - immagine 1
"Credo che la Fiorentina abbia tutto il potenziale per essere un top club in Italia", ha dichiarato Gudmundsson a Sky Sport
Matteo Pifferi Redattore 

A margine della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Genoa, Albert Gudmundsson ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:

"Da quando sono arrivato in Italia ho adorato giocare a Genova. Ho amato la città, i tifosi, lo staff. E' un po' un peccato per come è finita quando sono andato via, ma credo che nessuno possa mettere in dubbio la mia lealtà al club, sono rimasto quando siamo retrocessi in Serie B prché volevo aiutare il club a farlo tornare dove merita. Sono anche rimasto un altro anno nonostante avessi offerte per andare via. Questa estate ho sentito che era il momento giusto per andare via e per entrambi le parti era la cosa migliore. Ma mi resta un grande ricordo del Genoa, dei tifosi, dei compagni, dello staff e spero che i tifosi mi possano capire anche se ora può essere difficile".


Sul ruolo preferito

—  

"Mi hai chiesto qual è la mia posizione preferita in campo, ti darò una bella risposta: numero 10, dietro la punta, per trovare spazi in campo. Più di 10 gol in Serie A? Sono molto orgoglioso, i gol ti danno molta fiducia e spinta e spero di portare tutto questo qui a Firenze"

Sugli obiettivi

—  

"Credo che la Fiorentina abbia tutto il potenziale per essere un top club in Italia, con strutture, stadio, tifosi e staff di alto livello. Penso possano fare un gran passo in avanti, ovviamente sono già un grande club, hanno raggiunto due finali negli ultimi due anni, purtroppo non le hanno vinte, ma questo sarà lo step successivo. La Fiorentina è un club con molta storia alle spalle in Serie A, voglio far parte dei giocatori che aiutano la squadra a raggiungere un livello successivo. Ho sempre creduto che si debba fare uno step alla volta, la cosa più importante è ottenere ora la prima vittoria, i primi tre punti, restare in Europa. Credo che quest'anno faremo ottime cose"

tutte le notizie di