FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Guerin Sportivo – Ecco i soldi spesi da Suning per il mercato. Zhang e Thohir…

In un articolo che arriva dal blog del noto giornale arriva l'analisi delle cifre spese finora dalla proprietà cinese

Eva A. Provenzano

In pratica è un excursus sulle spese affrontate da Suning durante la sua gestione dell'Inter. Stefano Olivari, sul Guerin Sportivo, ha parlato delle critiche mosse dai tifosi e in maniera velata anche da Spalletti alla proprietà che alla fine non è riuscita a portare i giocatori utili per la qualificazione in Champion a Milano. "A Zhang e Thohir sono imputabili entrambi i mercati, estivo e di gennaio, della scorsa stagione ed entrambi i mercati di questa. Poco importa che in una prima fase l'uomo forte nerazzurro fosse Kia Joorabchian, a decidere erano comunque Zhang e Thohir", si legge nell'articolo di Olivari che poi passa alle cifre.

Mercato 2016-2017, spesi 158 mln esclusi gli ingaggi, incassati 18 mln.

Mercato 2017-2018, spesi 81 mln, senza ingaggi, e incassati 69.

Se a queste cifre si aggiungono i 20 mln per il riscatto di Gagliardini si capisce che 172 mln è la cifra spesa da Suning in due anni per il mercato più di quanto abbia incassato. Poco se si pensa quanto è costato Coutinho al Barcellona (120mln) e tanto se si pensa alla Serie A. E tanti soldi sono stati spesi per giocatori che non sono riusciti a far vedere quanto valgono in campo e oggi valgono meno di quanto sono stati pagati. Il giornalista cita come esempio i 40 mln spesi per Joao Mario, i 30 per Gabigol e i 20 per Dalbert.

Ai tifosi ovviamente interessano i colpi, i giocatori che danno valore alla squadra, che glielo danno soprattutto in campo dove i risultati mancano da un po'. "Il lavaggio del cervello a colpi di articoli sul fair play finanziario (finto, come il PSG dimostra) e sulle prospettive dei mercati asiatici potrà emozionare giusto qualche ragioniere", conclude Olivari.

(Fonte: guerinsportivo.it)