Nel corso dell'ultima puntata de La Tripletta, il podcast della Gazzetta dello Sport, si è parlato anche di Inter-Bayern Monaco. La discussione si è infiammata quando si è parlato nello specifico della rosa dei nerazzurri. Il giornalista Marco Guidi ha detto: "Tu per fare giocare Bastoni devi giocare a tre, per far giocare Dimarco sei obbligato a giocare a cinque, per fare giocare Lautaro sei obbligato a giocare a due. Bastoni se gioca a tre gioca, anche a me piace".


ultimora
Guidi (Gazzetta): “Bastoni non è top. Chi saltava Olise? Tutti fenomeni e poi l’Italia prende…”
"Quando valuti il livello di un giocatore, è un giocatore che va oltre i moduli. Van Dijk non è più forte di Bastoni? A me piace, porta la palla benissimo, ma in marcatura ha grossi limiti, poi come imposta con la palla è bravissimo, a Monaco ha fatto una bellissima partita. Piccolo particolare che nessuno nota, chi è stato il migliore del Bayern Monaco? Olise. Chi puntava e saltava?".
LEGGI ANCHE
"Se mi dici che è uno dei migliori difensori al mondo, io parto dal principio che la prima cosa è che deve difendere élite. Siamo tutti eccezionali, poi andiamo all'Europeo e prendiamo le scarpate. Non ho detto che l'Inter non ha grandi giocatori, ma se mi chiedi top mondo, che significa fare la differenza in semifinale e finale di Champions, l'Inter non li ha. Thuram mi piace, ma Europe e Mondiale con la Francia non segna mai e in Champions ha numeri che sono quelli che puoi vedere, non posso considerarlo top mondo. L'Inter ha un impianto per cui Dimarco rende come un esterno eccezionale, ma se lo levi da lì non è un top mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA