FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Guidolin: “Handa fra i migliori. Scudetto? L’Inter c’è. Conte? La cosa straordinaria…”

L'ex allenatore dell'Udinese ha parlato alla Gazzetta dello Sport

Marco Macca

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Francesco Guidolin, allenatore all'Udinese tra gli altri di Asamoah e Handanovic (oltre che di Sanchez), ha parlato anche delle ambizioni di Scudetto dell'Inter, allenata da quell'Antonio Conte che lo stesso Guidolin affrontò ai tempi dello Swansea, quando l'ex ct allenava e trionfava con il Chelsea in Premier League:

ASAMOAH - "Con noi giocava mezzala, ma già allora si era allenato a fare l’esterno. In fascia giocava Armero che non tornava mai. E a lui toccava fare il centrocampista e anche andare a tappare i buchi che lasciava Pablo. Lo abbiamo preparato".

HANDANOVIC - "Samir me lo ricordo piuttosto taciturno, però determinato. Guidava già a 25 anni tutta la difesa. E a livello tecnico è migliorato di anno in anno: è fra i più forti al mondo. L’essere diventato capitano è testimonianza di una maturazione di un giocatore intelligente".

CONTE - "Ogni volta aggiungi un pezzo. Conte al Chelsea ha saputo vincere, ma la cosa davvero straordinaria è stata accorgersi presto che quel Chelsea non poteva giocare come aveva iniziato. In quella gara con noi difendeva a 4, mentre noi eravamo a 3: finì 2-2. Dopo un paio di partite ha fatto una mossa da grande stratega, ha rivoluzionato il sistema col 3-4-2-1 e ha avuto la forza di convincere i giocatori. Ci ha creduto e ha trionfato".

GAP CON LA JUVE - "I bianconeri partono sempre favoriti, ma l’impressione è che l’Inter sia un po’ più vicina. Sono cambiati entrambi gli allenatori, ma ce n’erano due bravissimi e sono arrivati due bravissimi. Un certo nucleo della Juve ha un altro anno in più. E l’organico interista può migliorare i risultati già buoni dello scorso anno: Spalletti aveva fatto un gran lavoro".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di