Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Francesco Guidolin, allenatore all'Udinese tra gli altri di Asamoah e Handanovic (oltre che di Sanchez), ha parlato anche delle ambizioni di Scudetto dell'Inter, allenata da quell'Antonio Conte che lo stesso Guidolin affrontò ai tempi dello Swansea, quando l'ex ct allenava e trionfava con il Chelsea in Premier League:
ultimora
Guidolin: “Handa fra i migliori. Scudetto? L’Inter c’è. Conte? La cosa straordinaria…”
L'ex allenatore dell'Udinese ha parlato alla Gazzetta dello Sport
ASAMOAH - "Con noi giocava mezzala, ma già allora si era allenato a fare l’esterno. In fascia giocava Armero che non tornava mai. E a lui toccava fare il centrocampista e anche andare a tappare i buchi che lasciava Pablo. Lo abbiamo preparato".
HANDANOVIC - "Samir me lo ricordo piuttosto taciturno, però determinato. Guidava già a 25 anni tutta la difesa. E a livello tecnico è migliorato di anno in anno: è fra i più forti al mondo. L’essere diventato capitano è testimonianza di una maturazione di un giocatore intelligente".
CONTE - "Ogni volta aggiungi un pezzo. Conte al Chelsea ha saputo vincere, ma la cosa davvero straordinaria è stata accorgersi presto che quel Chelsea non poteva giocare come aveva iniziato. In quella gara con noi difendeva a 4, mentre noi eravamo a 3: finì 2-2. Dopo un paio di partite ha fatto una mossa da grande stratega, ha rivoluzionato il sistema col 3-4-2-1 e ha avuto la forza di convincere i giocatori. Ci ha creduto e ha trionfato".
GAP CON LA JUVE - "I bianconeri partono sempre favoriti, ma l’impressione è che l’Inter sia un po’ più vicina. Sono cambiati entrambi gli allenatori, ma ce n’erano due bravissimi e sono arrivati due bravissimi. Un certo nucleo della Juve ha un altro anno in più. E l’organico interista può migliorare i risultati già buoni dello scorso anno: Spalletti aveva fatto un gran lavoro".
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA