ultimora

Guidolin: “Udinese meglio dell’Inter nel primo tempo. Loro hanno inserito la batteria di fuochi e …”

L’Inter affronta l’Udinese di Guidolin per riportarsi ad una sola lunghezza dalla Fiorentina sconfitta in casa. In tribuna c’è anche Thohir, ma il presidente indonesiano, per l’ennesima volta, va via a bocca asciutta e con...

Alessandro De Felice

L'Inter affronta l'Udinese di Guidolin per riportarsi ad una sola lunghezza dalla Fiorentina sconfitta in casa. In tribuna c'è anche Thohir, ma il presidente indonesiano, per l'ennesima volta, va via a bocca asciutta e con un solo punto in tasca. Queste le parole di Walter Mazzarri nella conferenza stampa post gara:

L'Udinese adesso gioca meglio

"A fine campionato chiarirò i motivi delle difficoltà trovate in questa stagione. Sia chiaro che ci stanno anche stagioni in cui va così, non si possono sempre fare miracoli. Anche in coppa Italia è andata male ma meritavamo di più e per questo credo che sia comunque una buona stagione. Adesso stiamo recuperando compattezza, siamo stati disinvolti e intraprendenti ma il risultato ci sta."

Che Inter ha visto?

"A me piace. Credo possa essere l'anno per porre importanti basi per una filosofia di gioco diverso. Ci vuole pazienza e calma per arrivare al Napoli di Mazzarri."

Sei soddisfatto per la prova dei tuoi o si poteva fare di più 

"Ho visto una bella Udinese. Il primo tempo per noi, il secondo per loro. Pian piano ci siamo dovuti abbassare perché l'Inter ha inserito tutta la sua batteria di fuoco. Siamo stati bravi a soffrire.

Scuffet continua ad impressionare. Ha mai allenato un portiere così forte e giovane?

"Non ho mai avuto un portiere così giovane nella mia carriera. Risponde alla grande, non so dove possa arrivare. La sua qualità e la sua educazione fanno il di più, sono convinto che avrà un futuro importante.

Ha bloccato sia le fasce che le mezzali dell'Inter, aveva previsto tutto questo?

"Abbiamo un sistema di gioco che si somiglia. Sappiamo tutto l'uno dell'altra, anche Walter conosce i nostri segreti. Hanno fatto tutti una grande partita e anche soffrire."