00:47 min

ultimora

Guly: “L’Inter farà qualche colpo, me l’ha confermato Zanetti. Su Colidio dico che…”

Matteo Pifferi

L'ex Inter e Milan, tra presente, passato e futuro

Intervistato da ZonaCalcio.net, l'ex Inter e Milan Andres 'Guly' Guglielminpietro ha così parlato delle vicende in casa nerazzurra, dimostrandosi fiducioso in ottica calciomercato:

"Non sto seguendo molto il calciomercato delle nuove proprietà delle milanesi. Due giorni fa a casa mia c'era Javier Zanetti, secondo lui i cinesi hanno una grande disponibilità economica e faranno investimenti importanti. Inter? Sono convinto che faranno qualche colpo, anche i nerazzurri vogliono tornare ad essere competitivi nel campionato italiano. Sono convinto che entrambe le milanesi saranno protagoniste in futuro, soprattutto me lo auguro perché sono due club a cui sono molto legato".

PASSAGGIO MILAN-INTER -"All'inizio l’ho sofferto perché cambiare subito non era facile. Col tempo però le cose sono andate sempre meglio. La rivalità tra le due milanesi è tanta ma c’è altrettanto rispetto. La cultura italiana nel calcio di Milano non c’è qui in Argentina: qui non siamo preparati, se si passa da una squadra all'altra della stessa città è un disastro".

COLIDIO - "In Argentina appena un giocatore mostra un minimo le proprie qualità viene venduto. L'esempio è Colidio, comprato dall'Inter ad un prezzo piuttosto alto anche se il ragazzo non ha ancora giocato in prima squadra".